Categorie negozio
categories

Diritto di recesso:

Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto. Le spese di spedizione del prodotto sono a totale carico del Cliente. Il diritto di recesso è concesso esclusivamente ai privati non ne hanno diritto le aziende, i rivenditori,o i professionisti che acquistino i prodotti per le proprie attività. I contratti di vendita via Internet sono soggetti alla disciplina giuridica che regolamenta le vendite per corrispondenza e/o via telefono (D.L. 22 maggio 1999 n.185. Attuazione della direttiva CEE n.97/7 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).

Pertanto, se il cliente non dovesse rimanere soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di rimborso della merce stessa.

Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto.

Le spese accessorie di spedizione relative alla restituzione al mittente sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro.


Il cliente deve avvisare 10000 S.R.L. tramite e-mail: info@10000informatica.it della propria volontà di esercitare il diritto di recesso, nell'e-mail devono essere specificati i propri dati, il numero ordine e i codici dei prodotti oggetto del diritto di recesso dopo aver ricevuto conferma il cliente deve spedire la merce a sue spese, integra, e negli imballi originali, a loro volta integri e adeguatamente protetti da ogni tipo di danneggiamento, il prodotto deve essere integro in tutte le sue parti, in tal caso non fosse cosi' non e' possibile usufruire del diritto di recesso. La 10000 S.R.L. provvederà a rimborsare il prezzo della merce pervenuta secondo la procedura sopra elencata entro un termine massimo di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. 

NOTA BENE: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con partita iva. 

Restituzione per acquirenti con partita iva:

La restituzione della merce dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso.  

La merce restituita sarà soggetta a decurtazione del 30% (l’onere che viene applicato in questi casi è di gestione, in termini di tempi e costi) oltre le spese di spedizione di andata ed eventuali spese amministrative già sostenute in fase d'acquisto.

La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco al nostro indirizzo, citando, sul documento di trasporto il numero fattura e la motivazione del reso. 

Garanzia: 

La garanzia viene effettuata direttamente dal produttore attraverso lo scontrino fiscale (2 anni), oppure tramite fattura (1 anno). Fanno eccezione i prodotti soggetti a usura come batterie e alimentatori, tastiere, ventole e componenti meccanici, che sono coperti dalla Garanzia di buon funzionamento prevista dall'articolo 1512 del Codice Civile, della durata di 3 mesi dal momento dell'acquisto. La prova dell’acquisto è indispensabile per potersi avvalere della garanzia. Eventuali difetti evidenti dovranno essere denunciati dal Cliente secondo quanto previsto dal D.Lgs 206 del 2005, art. 132. La garanzia decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: in mancanza dell'imballo originale, in assenza di elementi che costituiscono parte integrante del prodotto (accessori, cavi, manuale d'istruzione, etc). Nel caso non fosse possibile restituire autonomamente il prodotto in garanzia, potrà essere essere ritirato con il nostro corriere convenzionato ad un costo di € 10,00 iva inclusa. Le spese di per la spedizione saranno a carico del cliente. 

Qualora il prodotto gode della garanzia di buon funzionamento provvederemo alla riparazione o alla sostituzione.

Ogni caso verrà valutato singolarmente previa analisi del problema.